• cerchi affitto o vendita?

3 ragioni per affidarti ad un consulente immobiliare nel 2018

Sei in dubbio se affidarti ad un consulente immobiliare nel 2018? Ecco tre ottimi motivi per farlo.

consulente immobiliare

Le analisi di settore hanno portato alla luce un trend molto particolare: in Italia il 75% degli individui investe in immobili ma solo il 25% si affida ad un consulente immobiliare. Si tratta di un’anomalia del mercato italiano, dovuta a un solo recente sviluppo di servizi di consulenza immobiliare sviluppati ad hoc per i privati. In questo primo articolo sulla consulenza immobiliare abbiamo deciso di riassumere le ragioni principali per cui avvalersi della consulenza di un buon immobiliarista è un saggio investimento.

 

Ecco la nostra top 3 dei motivi per cui dovresti rivolgerti anche tu ad un consulente immobiliare!

 1.Risparmi tempo e denaro

Il risparmio è direttamente proporzionale al coinvolgimento emotivo, ovvero, più ci tieni e più risparmi! In questi anni tutti abbiamo seguito l’evoluzione dei mercati, preoccupati di come avrebbe potuto incidere sul nostro patrimonio. Ma siamo abbastanza obiettivi e razionali da effettuare delle scelte ponderate quando si parla del nostro patrimonio? Abbiamo veramente tempo a sufficienza da dedicare all’analisi del mercato immobiliare con tutte le sue sfaccettature? Ecco quindi che, farsi affiancare da un consulente ci aiuta a risparmiare centinaia di ore di ricerca e ci garantisce di gestire il nostro patrimonio con più continuità.

 2.Creiamo un progetto ad hoc per te

“Mio cugino mi ha detto che”. Nessuno mette in dubbio la parola di amici e parenti, ma parliamoci chiaro: spesso anche loro hanno sentito queste informazioni da terzi. Sono voci di corridoio che possono danneggiarti.
Il consulente immobiliare invece, si focalizza  su di te e crea un piano adatto esclusivamente alle tue esigenze.

3.Analisi a 360° delle tue esigenze patrimoniali

Il consulente immobiliare si avvale delle competenze di altri professionisti, dal settore legale a quello commerciale; crea un team adatto a te per intervenire tempestivamente ed aiutarti in base alle tue necessità! Approfondiremo l’aspetto della multi-settorialità nella prossima serie di articoli, quindi continua a seguirci.

Contattaci per scoprire la nostra proposta di consulenza immobiliare e affronta con serenità il 2018!

Taggato . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.